493335

Perché avere un sito web è importante?

Web, social e Web marketing: un mix perfetto per ottenere il successo

Fare un sito web è diventato ormai fondamentale, ma prima di capire il perché e capire i vantaggi effettivi che si possono ottenere avendo un sito web voglio proporti un piccolo esperimento: apri un browser qualsiasi ( ad esempio Google Chrome ) prova a scrivere il tuo nome o il nome della tua attività su Google, pigia il tasto invio e…

  • Che risultati hai ottenuto?
  • Quanto è alto il tuo livello di visibilità o della tua azienda ?

Se sei nei primi risultati del motore di ricerca ed hai un sito web adattabile allo smartphone, con un buon numero di visite giornaliere, beh.. complimenti!Sei sicuramente una rock star del web, ma in caso contrario, così come molte aziende puoi migliorare…

Come si fa ad ottenere visibilità sui motori di ricerca?

Per poter migliorare la tua visibilità online e quindi aumentare il livello di awareness, bisogna adottare delle tecniche e delle strategie utili a migliorare la qualità del sito, per essere indicizzati sui motori di ricerca ed ottenere in seguito un buon posizionamento.

I motori di ricerca ed i social network offrono diversi strumenti aziendali che se sfruttati al meglio posso dare degli ottimi risultati, prova a pensare: migliaia di persone vendono i tuoi prodotti/servizi in pochi minuti e contemporaneamente hanno già ricevuto informazioni al riguardo, possono interagire oppure effettuare un acquisto senza che tu abbia fatto nulla! Mi sembra evidente che il Web Marketing offra una grande opportunità, poiché una volta impostata la “macchina” potrà trovare clienti interessati, acquirenti o semplicemente ricevere interazioni e visualizzazioni.

Chi vede il tuo sito web?

Il tuo sito web se fatto ad hoc e seguito con una buona campagna marketing  verrà visto e consultato esclusivamente da un target mirato, selezionato solo dopo aver effettuato una ricerca di mercato, con appositi software e strumenti.

Quanto costa?

Domanda sbagliata! Ciò che dovresti chiederti è: Quanto sono disposto a spendere per ottenere quel risultato/obiettivo specifico? Quanto tempo voglio investire per ottenere ciò che ho in mente?

Spero che questo articolo sia stato utile e ricorda che tutti possono improvvisarsi web designer e magicamente sanno fare un sito web  sanno fare marketing, ma ricorda che tra il dire e il fare c’è di mezzo… WID!

Vuoi ricevere un preventivo che rispetti le tue esigenze ?

[maxbutton id=”1″ ]

Leave a Comment